Agopressione

Cerca su Treatwell per Agopressione vicino a te
Se ti serve un po' di sollievo ma non ti va di fare il fachiro, la risposta si chiama agopressione. In pratica funziona come l'agopuntura ma senza le punture degli aghi, dà sollievo allo stress e dà una bella sferzata al tuo "chi" (energia).

Cosa devi aspettarti

L'esperto applica una pressione delicata sui tuoi agopunti, che si trovano lungo le linee energetiche del corpo. Con la pressione delle dita, con movimenti occasionali di pollici e nocche, o con oggetti arrotondati, il massaggiatore stimola ogni punto energetico per sciogliere i blocchi che vi si sono raccolti. Dopo che queste aree sono state liberate dallo stress, ti sentirai rinvigorita e piena di energia. Ma certo!

Da sapere prima di provarlo

  • Proverai i primi giovamenti fin dal primo trattamento, ma è comunque consigliata una serie di 4-6 sessioni settimanali, tutto dipende da quanto è turbato il tuo "chi".
  • Anche se di solito è usato per alleviare lo stress e i disturbi mestruali nelle donne, l'agopressione fa miracoli anche sulla circolazione, l'insonnia e l'incontinenza notturna.
  • Il trattamento viene fatto da vestiti, tuttavia se preferisci toglierti gli indumenti il massaggiatore può fornirti un abbigliamento più comodo per godere al massimo della magia del massaggio.
  • Sei sempre di fretta? Nessun problema, in appena 10 minuti puoi avere tutti i giovamenti di questo massaggio.

Cosa dice la scienza

La medicina tradizionale cinese ritiene che quando il tuo "chi" si blocca, arrivano le malattie. Tramite la pressione che stimola i canali energetici, l'agopressione mira a liberare l'energia bloccata così che possa circolare di nuovo in modo naturale. Il risultato? Il tuo corpo ritrova salute ed equilibrio


Condividi questo articolo