Trattamento luce pulsata

Conosciuto anche come:

IPL

Cerca su Treatwell per Trattamento luce pulsata vicino a te
IPL (che significa "Intense Pulsed Light", ovvero "Trattamento a luce pulsata") è il modo migliore per dire addio per sempre ai peli superflui. Infatti, con IPL, in poche sessioni, puoi rimuovere i peli in piccole e grandi aree del corpo. Smetti di perder tempo con rasoi e cerette! Prenota un trattamento IPL e rimarrai strabiliata dai risultati.

Cosa devo aspettarmi?

Prima di tutto, fai una rapida sessione di prova per verificare se sei adatta. Se lo sei, il tuo esperto professionista ti conduce in una saletta privata e ti chiede di indossare occhiali protettivi. La posizione nella quale ti troverai dipende dall'area che vuoi trattare, ma l'esperto ti sistemerà nel modo migliore. E poi inizia lo spettacolo! Viene utilizzato un piccolo manipolo per applicare lampi di luce che colpiscono il pelo. Possono volerci appena dieci minuti, oppure 2 ore, dipende dall'area da trattare. Sappi che puoi provare giusto un po' di pizzicore durante il trattamento, ma non va oltre al dolore di una scottatura solare. E in ogni caso, vale sicuramente la pena provare un po' di disagio per ottenere una pelle senza peli superflui!

Più i peli sono scuri, maggiore è l'efficacia del trattamento IPL. Se hai i peli chiari, prima di prenotare è meglio verificare con la clinica scelta.

Da sapere prima di provarlo

  • Stai pensando di provare IPL in una zona particolarmente sensibile? Consulta un medico per vedere se puoi applicare una crema anestetica prima del trattamento.
  • L'IPL funziona meglio quando i peli sono nel periodo di crescita. Si consiglia di non depilarsi almeno 5 giorni prima del trattamento.
  • Per risultati duraturi è meglio prenotare alcune sessioni, perché la prima serve solo a danneggiare alcuni dei follicoli piliferi. Di solito si consigliano 6-8 sessioni.
  • Puoi usare IPL su sopracciglia, fronte, orecchie, naso, mento, labbro superiore, zigomi, mandibola, viso, petto, ascelle, braccia, spalle, capezzoli, ventre, schiena, glutei, gambe, inguine, mani e piedi.
  • Più i peli sono scuri, maggiore è l'efficacia del trattamento IPL. Se hai i peli chiari, prima di prenotare è meglio verificare con la clinica scelta.
  • Sei appena tornata da una vacanza ad Ibiza? Forse è meglio che aspetti prima di effettuare un trattamento IPL, infatti gli esperti consigliano di avere la pelle più chiara possibile.
  • Il trattamento IPL è adatto sia agli uomini che alle donne, però è sconsigliato ai minorenni e alle donne in gravidanza.

Cosa dice la scienza

Senza scendere nei dettagli più tecnici, l'IPL ha molto in comune con la depilazione al laser. Con la differenza che l'IPL emette maggiore energia a lunghezze d'onda ottimali mentre la depilazione al laser emette una singola lunghezza d'onda. La luce emessa viene assorbita dal pigmento del pelo, provocando un danno al follicolo e lasciandoti liscia e depilata in pochissimo tempo. Evviva!


Condividi questo articolo